Il Panificio Cherchi è una azienda artigiana, nata nel 1995, fondata dalla Signora Rosalia che si specializza nella produzione e commercializzazione della Pergamena di Pane, una variante del tradizionale pane carasau. L’esperienza ventennale e la professionalità consentono alla famiglia Cherchi di garantire un’alta qualità di prodotto mantenendo intatti i sapori e le tradizioni della Sardegna.
35 anni di storia... Prima come ditta individuale voluta da Leopoldo poi come societa' cresciuta insieme a Sergio e conosciuta grazie alla bonta' dei propri dolci tradizionali lavorati con cura e passione dalle mani di Agnese e Franca seguendo le antiche ricette e lo stesso amore.
In piena Barbagia, dove convivono ambienti di montagna, collina, pianura e mare, in questa varietà di paesaggi e di pascoli, operano da secoli i Pastori Dorgalesi.
Ad essi, al latte delle pecore e capre di razza sarda, ed alla gamma vastissima di essenze prative ed arbustive si deve l’irripetibile unione di sapori e aromi che contraddistinguono la produzione della Cooperativa Dorgali Pastori
Pensiamo che il cibo sia nutrimento non solo del corpo, ma anche dell'anima; ci permette di vivere ed è, esso stesso, vita. Il cibo mette di buon umore, commemora le feste e le occasioni importanti, è ciò che più di ogni altra cosa, amiamo condividere con i nostri cari. Il cibo è una fonte di piacere che soddisfa non solo il palato ma spesso crea una sensazione che potremo chiamare emozione. In quel momento oltre a nutrire il nostro corpo, nutriamo il nostro spirito
L'azienda vitivinicola Paolo Depperu e Figli si trova a Luras, in provincia di Olbia-Tempio, nel cuore della Gallura.
I vigneti hanno una superficie di circa 15 ettari, di cui 12 ettari sono impiantati a Vermentino e 3 ettari a Nebiolo, situati a circa 400 metri sul livello del mare.
La qualità delle uve è da ritenersi eccellente, sia per la posizione pedoclimatica delle vigne, sia per la bassa produzione per ettaro che va ad ottenere e mediamente non supera i settanta quintali.
L’azienda si basa sul rispetto di alcuni valori. Il primo è l’amore per il territorio, che si concretizza in un processo di produzione per nulla impattante sull’ambiente, nell’accurata selezione di materie prime, nella preferenza per gli ingredienti a chilometro zero. Il processo di produzione, inoltre, è caratterizzato da un felice connubio tra tradizione e modernità.
Le Distillerie Lussurgesi nascono a Santu Lussurgiu, comune della Sardegna che sorge sul versante sud orientale del Montiferru, in provincia di Oristano.
I distillati Abbardente e il brandy delle Distillerie sono senz’altro gli eredi della secolare tradizione lussurgese nella distillazione del vino. Una tradizione che l’azienda ha saputo preservare anche nella produzione dei liquori tipici. Questo non le ha impedito di porsi sul mercato con idee nuove, capaci di interpretare i tempi moderni. Il successo dei cioccolatini all’acqua vite e al mirto costituiscono il miglior premio per questa “visione”.
Tuttavia, che si tratti di prodotti classici o innovativi, il valore fondamentale resta la forte identità, diretta espressione del territorio di origine. Ancora oggi, il laboratorio artigiano delle Distillerie Lussurgesi rimanda i profumi e le atmosfere di una volta. Tra gli alambicchi e le botti di rovere si ripetono gesti antichi e si incrociano sguardi intensi e sinceri, che sanno dire più di mille parole.
Una lunga tradizione di famiglia, che ha origine in un piccolo paese della Sardegna chiamato Desulo. Già dai 1920 nel piccolo forno di famiglia si preparavano pane e dolci.
Dulcore ha voluto fare di questa passione un lavoro conservando intatte le ricette e le lavorazioni del passato.
La nostra azienda Panificio Carta opera dal 1985 a Sedilo, nel cuore della Sardegna. Grazie ad una Lunga tradizione familiare ha sempre garantito il rispetto e la fedeltà dei processi di lavorazione tradizionale del pane.