Prodotti visti
Birra Artigianale sarda
CENTESIMA
I sardi, di fama, sono caparbi, attaccati ai propri luoghi di origine e diffusamente centenari… Che sia la birra il segreto di tanta longevità? Soffiate con noi questa Centesima candelina e concedetevi una American Porter scura come la liquirizia, forte come il caffè e resinosa di luppoli.
STILE: American Porter
COLORE: nero
GRADAZIONE ALCOLICA: 6,5%
UNITÁ DI AMARO (IBU): 36
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8-10°C.
INGREDIENTI: Acqua, malto d'orzo, luppolo, zucchero, lievito Contiene glutine
FORMATO: 75 cl.
NOTE DEGUSTATIVE:
Di colore castano tendente al nero, sviluppa al naso forti sentori agrumati e resinosi,
In bocca si evidenziano i malti scuri, con rimandi di liquirizia, cacao e caffè, accompagnati da una intensa luppolatura di pompelmo e resina.
Birra di spessore ma di facile beva.
Gasatura fine
ABBINAMENTI: abbinari con carni alla brace, formaggi stagionati, cioccolato o a fine pasto come chiusura piacevole e duratura.
IL PRODUTTORE CONSIGLIA :
"-Le nostre birre in quanto prodotto vivo vanno conservate in ambiente refrigerato lontano da fonti di calore e dalla luce.
Mantenetele in posizione verticale qualche ora dopo l acquisto in modo da favorire la sedimentazione dei lieviti sul fondo della bottiglia stessa.
Servitele utilizzando il bicchiere adatto e alla temperatura di servizio indicata.
Durante la mescita formate un buon cappello di schiuma che oltre a trattenere gli aromi vi aiuterà a mantenere la giusta temperatura di servizio.
Versate quindi il prodotto lentamente con il bicchiere inclinato raddrizzandolo gradualmente per favorire la formazione della schiuma.
Ogni ricetta parla di noi del nostro modo di gustare la vita del nostro territorio: abbiamo voluto creare un profondo legame con le nostre radici per dire con le parole ma ancor di più con i fatti che qui e solo qui può nascere la nostra birra.- "
Al momento nessun commento.