Prodotti visti
Birra artigianale sarda
BIRRA STAGIONALE SOGGETTA A DISPONIBILITA' LIMITATA
STILE: Belgian Dark Ale
COLORE: Mogano.
GRADAZIONE ALCOLICA: 7,9%
UNITÁ DI AMARO (IBU): 30
TEMPERATURA DI SERVIZIO : 8 -10° C
INGREDIENTI: acqua, malto d'orzo, luppolo, zucchero, bacche di ginepro, lievito. Contiene glutine
FORMATO: 75 cl
IL PARERE DELL'ESPERTO:
Di color mogano con riflessi ambra molto vivi nel bicchiere presenta una bella schiuma color cappuccino ampia compatta e di buona persistenza. Il naso è molto caldo ricco ben caratterizzato dalla speziatura (bacche di ginepro) e arricchito da toni di frutta secca (nocciola) miele di castagno e fiori essiccati. In bocca ha ingresso cremoso avvolgente sostenuto da una gasatura fine buon corpo e bel calore etilico. Il finale è lungo ben costruito con note di caramello pan di spezie e pasta di cacao accompagnate da un'inaspettata nota amara di radice che dona un bell'equilibrio.
Luca Giaccone
Moresca è la meditazione che accompagna il viaggio ma è anche la pace interiore raggiunta all approdo in un nuovo orizzonte.
Tre luppoli a rendere una nota amara lunga e aromatica malto chocolate e tanta cura nella ricetta fanno di Moresca una Belgian Dark Ale pensata per tutti coloro che accettano nuove sfide racchiudendo in sé sentori conosciuti di macchia mediterranea e echi di terre lontane.
ABBINAMENTI: Ottima in abbinamento a antipasti strutturati arrosti di carni rosse selvaggina formaggi stagionati dolci al cioccolato e biscotteria.
IL PRODUTTORE CONSIGLIA :
-Le nostre birre in quanto prodotto vivo vanno conservate in ambiente refrigerato lontano da fonti di calore e dalla luce.
Mantenetele in posizione verticale qualche ora dopo l acquisto in modo da favorire la sedimentazione dei lieviti sul fondo della bottiglia stessa. Servitele utilizzando il bicchiere adatto e alla temperatura di servizio indicata.
Durante la mescita formate un buon cappello di schiuma che oltre a trattenere gli aromi vi aiuterà a mantenere la giusta temperatura di servizio.
Versate quindi il prodotto lentamente con il bicchiere inclinato raddrizzandolo gradualmente per favorire la formazione della schiuma.
Ogni ricetta parla di noi del nostro modo di gustare la vita del nostro territorio: abbiamo voluto creare un profondo legame con le nostre radici per dire con le parole ma ancor di più con i fatti che qui e solo qui può nascere la nostra birra.- ""
Al momento nessun commento.