Prodotti visti
Birra artigianale sarda
STILE: Bière Blanche
COLORE: Giallo Tenue Opalescente.
GRADAZIONE ALCOLICA: 4,5%
UNITÁ DI AMARO (IBU): 10
TEMPERATURA DI SERVIZIO : 6 -8 C
INGREDIENTI: acqua, malto d'orzo, frumento non maltato, avena, luppolo, spezie, zucchero e lievito. Contiene glutine.
FORMATO: 75 cl
IL PARERE DELL'ESPERTO:
Di colore paglierino opalescente con schiuma compatta pannosa e persistente.
L olfatto è di buona intensità caratterizzato da note agrumate (cedro candito) e da sentori speziati (fenolico).
In bocca ha un ingresso morbido di buon corpo ma alleggerita da una leggera nota fresca che le dona grande facilità di beva.
Nel finale emerge una fine speziatura molto elegante. Luca Giaccone
Triga è un mare di grano è una madre generosa che nutre i suoi figli.
È una Bière Blanche dal basso tenore alcolico altamente dissetante dedicata alla sapienza e all'estro femminile che dalla terra ha sempre tratto insegnamento e sostentamento.
Triga è il risultato dell'unione tra il malto Pils e il frumento crudo che dona la caratteristica opalescenza ad una birra leggermente amaricata da luppoli di primissima qualità.
ABBINAMENTI: Ottima in abbinamento ad antipasti di pesce anche affumicati formaggi freschi carni bianche lardo e crostacei.
IL PRODUTTORE CONSIGLIA :
-Le nostre birre in quanto prodotto vivo vanno conservate in ambiente refrigerato lontano da fonti di calore e dalla luce.
Mantenetele in posizione verticale qualche ora dopo l acquisto in modo da favorire la sedimentazione dei lieviti sul fondo della bottiglia stessa. Servitele utilizzando il bicchiere adatto e alla temperatura di servizio indicata.
Durante la mescita formate un buon cappello di schiuma che oltre a trattenere gli aromi vi aiuterà a mantenere la giusta temperatura di servizio.
Versate quindi il prodotto lentamente con il bicchiere inclinato raddrizzandolo gradualmente per favorire la formazione della schiuma.
Ogni ricetta parla di noi del nostro modo di gustare la vita del nostro territorio: abbiamo voluto creare un profondo legame con le nostre radici per dire con le parole ma ancor di più con i fatti che qui e solo qui può nascere la nostra birra.-
"Da provare come aperitivo."
Al momento nessun commento.