Prodotti visti
Birra artigianale sarda
QUESTA BIRRA E' STATA PROCLAMATA DALL'UNIONBIRRAI LA BIRRA DELL'ANNO 2011" PRIMA CLASSIFICATA NELLA CATEGORIA 12 : BIRRE CHIAREAD ALTO GRADO ALCOLICO DI ISPIRAZIONE BELGA!
STILE: Golden Strong Ale
COLORE: Giallo Oro Carico.
GRADAZIONE ALCOLICA: 7,9%
UNITÁ DI AMARO (IBU): 32
TEMPERATURA DI SERVIZIO : 8 -10 C
INGREDIENTI: Acqua, malto d'orzo, luppolo, zucchero lievito. Contiene glutine.
FORMATO: 75 cl
IL PARERE DELL'ESPERTO:
Si presenta dorata velata con ottima schiuma ampia compatta e aderente alle pareti del bicchiere.
L'olfatto è ricco opulente complesso con note di frutta tropicale di agrumi canditi e speziate accompagnate da un netto calore etilico.
In bocca è morbida di ottimo ingresso evidenzia una nota alcolica che la rende intrigante mentre nel finale la secchezza dona grande pulizia.
Luca Giaccone
Flavia è un omaggio alla storia recente di fatica e coraggio delle miniere del territorio del Sulci-Iglesiente.
In ricordo di questi uomini forti è stata creata una Golden Strong Ale chiara alcolica complessa e appagante ma anche pericolosamente beverina.
Per Flavia si sono utilizzati degli ottimi malti Belga con una miscela di luppoli Europei che unitamente alla giusta fermentazione e maturazione giocano un ruolo decisivo nel definirne il carattere.
ABBINAMENTI: Ottima in abbinamento a salumi sott olii formaggi a pasta semidura e dura di media o grande stagionatura secondi importanti di pesce.
IL PRODUTTORE CONSIGLIA :
"-Le nostre birre in quanto prodotto vivo vanno conservate in ambiente refrigerato lontano da fonti di calore e dalla luce.
Mantenetele in posizione verticale qualche ora dopo l acquisto in modo da favorire la sedimentazione dei lieviti sul fondo della bottiglia stessa.
Servitele utilizzando il bicchiere adatto e alla temperatura di servizio indicata.
Durante la mescita formate un buon cappello di schiuma che oltre a trattenere gli aromi vi aiuterà a mantenere la giusta temperatura di servizio.
Versate quindi il prodotto lentamente con il bicchiere inclinato raddrizzandolo gradualmente per favorire la formazione della schiuma.
Ogni ricetta parla di noi del nostro modo di gustare la vita del nostro territorio: abbiamo voluto creare un profondo legame con le nostre radici per dire con le parole ma ancor di più con i fatti che qui e solo qui può nascere la nostra birra.- "
"
Al momento nessun commento.