Nel 1963 a Cagliari, in Sardegna, sorgeva un piccolo pastificio artigianale che, grazie all’esperienza e alla passione del Mastro Pastaio Francesco Sainas, ha saputo portare alla ribalta con indiscusso successo la pasta tradizionale Sarda e la pasta Italiana.
Oggi, nel nuovo stabilimento di Villaspeciosa, con le nuove linee di produzione e i nostri 50 anni di esperienza, continuiamo a fare la storia della pasta italiana e tradizionale sarda nel mondo.
Siamo esperti nella produzione della pasta trafilata al bronzo che rende la superficie della pasta porosa e ruvida, quindi perfetta per catturare il condimento; questa lavorazione inoltre, mantenendo basse le temperature, garantisce la qualità finale del prodotto in quanto lascia intatte le proprietà organolettiche della materia prima.
Vantiamo una gamma di formati sempre più ampia ed innovativa che unisce la preziosa tradizione delle antiche ricette di famiglia con le più moderne tecniche di produzione.
Grazie alla grande passione e all’amore per la nostra terra, i nostri prodotti sono realizzati nel rispetto della tradizionalità, genuinità e qualità: il Risultato è una pasta trafilata al bronzo, selezionata, di alta qualità che contiene solo le migliori miscele di grano, garantendo quel gusto e quel sapore che rendono unica e speciale la cucina italiana nel mondo.